mercoledì 22 ottobre 2008

Cari amici italiani

Mi chiamo Cesar Romão e sono un autore brasiliano. Il mio cognome "Romão" (che significa romano) rivela la mia origine italiana così come tanti altri brasiliani. Vivo e lavoro a San Paolo con la mia famiglia. Nel mio paese ho pubblicato numerosi libri di grande successo e alcuni di questi sono stati tradotti in Portogallo, in Spagna, in Germania, in Russia e ora anche in Italia.
Sono laureato in diritto e sono dottore in Amministrazione. Ha studiato alla University of California e alla Richmond University. Da alcuni anni sono il Motivatore ufficiale della forza di Pace dell'ONU, e ho partecipato intensamente alla formazione delle strategie del Comando e della Scuola Militare brasiliana. A San Paolo ho fondato un'associazione "La Fabbrica della Gente" che si occupa di reintegrare nella società i numersosi meninos de rua, i bambini della strada, che popolano la periferia di San Paolo attraverso il lavoro e la formazione specifica.
Con questo blog desidero aprire uno spazio per comunicare e interagire con voi lettori. Per il momento non parlo ancora l'italiano ma mi avvalgo dell'intermediazione dell'editore italiano che tradurrà per me ogni testo.
Un abbraccio a tutti

Cesar Romão

Nessun commento: